giovedì 4 marzo 2010

Capello nel paese delle meraviglie..

Minchia.. E’ bastato che Capello dopo essere stato sotto per un’ora contro gli indomiti faraoni egiziani riuscisse ad approfittare della loro stanchezza per trafiggerli nella ripresa con tre gollonzi mentre loro dormivano.. che già lo vogliono primo ministro.. E’ un delirante editorialista politico del Daily Express a proporlo oggi nella sezione commenti del poco autorevole quotidiano sotto il titolo “Se Fabio diventasse premier spianerebbe alla Gran Bretagna la strada verso il successo”..

Dopo un inizio da Startford-upon-Avon - “Le elezioni si avvicinano e un senso di disperazione avvolge il paese” - il commentatore si lancia in un delirante panegirico del tecnico friulano che Isocrate gli fa una pippa.. “E’ ironico che ci sia voluto uno straniero per riportare l’orgoglio nel paese dopo tutte le miserie e i fallimenti degli anni passati.. Ma i successi di Capello non fanno altro che acuire il rimpianto che non esista nessuno della sua statura nell’arena politica, pronto a contrastare la prevalente etica dello squallore, dell’incompetenza e dell’ingordigia.. Che sollievo sarebbe se l’intransigente spirito di Capello pervadesse la nostra vita pubblica, riportandoci l’onore e la dignità perduti..”

Essendo ovviamente l’Express un quotidiano ultraconservatore che individua in migranti, omosessuali, drogati e comunisti (solitamente caratteristiche omologhe della medesima persona) i mali del paese.. ecco che un primo ministro come Don Fabio - “la cui trasudante autorità è specchio della sua cristiana devozione” - porterebbe oltre alla la certezza della pena.. “la fine della clemenza dei deboli per i criminali.. delle scuse accampate dai vili per la delinquenza giovanile.. riporterebbe ordine e disciplina nelle scuole.. rivaluterebbe il concetto di famiglia..” Non solo.. un governo Capello “rilancerebbe l’etica del lavoro, tratto distintivo del Capello giocatore e allenatore.. senza tollerare gli oltre cinque milioni di persone che rimangono a sollazzarsi con la perfida generosità del sussidio sociale..”

E se Gordon Brown è stato accusato prima in un libro e poi dalla libera stampa in libero paese di arroganza e bullismo.. per ultimo l’Independent che ha riportato lo strazio di un suo collaboratore che “è stato spinto in corridoio da Brown che andava di fretta..” (letto ieri l’altro.. lo giuro.. sic!) .. ecco che invece Don Fabio “rimane calmo ed autorevole grazie alla sua forza interiore..” altro che bullo.. e visto che la crisi in cui versa il paese non è dovuta al disfacimento dello stato sociale per rincorrere la finanziarizzazione dell’economia ma “alla mancanza di autorità o alla paura di esserlo” ecco che allora “la sua disciplina è quello che serve ora al paese..” Insomma.. un Capello caudillo.. visto come uomo della provvidenza che col pugno di ferro spezzi le reni al ventre molle della crisi.. il mascellone c’è già.. siamo a buon punto..

E tutto ciò per essersi qualificato al mondiale e per avere battuto l’Egitto in amichevole a Wembley.. E se a sto punto per tutta la durata del mondiale mi toccherà vedere sulla BBC filmati in bianco e nero di Capello a torso nudo che ara i campi del desertico Karoo.. che bonifica la pianura alluvionale del basso Veld.. e che convince con l’imposizione delle mani tutte le donne del paese ad aborrire il satanico profilattico.. che mai mi toccherà subire se Capello dovesse vincere il mondiale? Fonti accreditate rivelano che.. vista la crisi della monarchia.. l’idiozia manifesta del principe Carlo.. e l’ignoranza congenita di William ed Henry.. si preparerebbe uno storico ribaltone.. e a Buckingham Palace al posto della decadente dinastia dei Windsor si starebbe preparando l’avvento dei Bisiaci..

1 commento:

Gegenschlag ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.