mercoledì 9 giugno 2010

Never mind the ballacks..


Allucinante.. finchè si trattava di Ballack, tra i giocatori più sopravvalutati nonché insopportabili che ci siano in giro, un enorme chissenefrega s’ergeva maestoso nel limpido cielo londinese-sudafricano.. Ma ora cominciano a diventare troppi.. (Quasi) tutti gli infortunati illustri del prossimo Mondiale giocano, o hanno giocato, nella Premier League.. A questo punto sarebbe inutile trovare spiegazioni razionali.. quali una Premier lunga e faticosa.. staff medici inadeguati.. il fatto che i giocatori diano tutto per i clubs che li pagano piuttosto che per la nazionale in cui giocano gratis.. eccetera.. eccetera.. Quando l’apocalisse si manifesta è solo per volere degli dei..


Ecco l’elenco.. Guida il Chelsea campione.. oltre al già citato Ballack ci sono Drogba (Costa D’Avorio) Essien (Gahana) Bosingwa (Portogallo) Mikel (Nigeria) Segue il Manchester United con Ferdinand (Inghilterra) e Nani (Portogallo) Poi ci sono Barry (Aston Villa/Inghilterra) Skrtel (Liverpool/Slovacchia) Berhami (WestHam/Svizzera) e Palacios (Tottenham/Honduras) Tra coloro che non provengono dalla Premier è giusto ricordare come sia Beckham (Inghilterra) che Robben (Olanda) abbiano costruito la loro carriera rispettivamente nel Manchester United e nel Chelsea.. All’elenco manca solo Pirlo (Italia).. Che l’interessamento del Chelsea nella scorsa stagione sia stato sufficiente a fare cadere la maledizione degli dei anche su di lui?

2 commenti:

Gegenschlag ha detto...

Doping?
l'infortunio di Nani è davvero un'induzione al sospetto..

Forse alle nozze di cadmo e armonia del calcio certi tipi di ambrosia sono vietati e i controlli a sorpresa creano imbarazzi e timori

loziodiholloway ha detto...

Articolo di oggi del Sun.. Oltre 450 giocatori delle 32 nazionali partecipanti sono stati sottoposti ai controlli dell'antidoping e risultati negativi.. Festeggiamo il quarto mondiale pulito (?!) dall'ultimo episodio di doping.. Maradona contro il resto del Mondo nel 1994..

I controlli antidoping sono selettivi come le ispezioni tributarie a Corleone o il tribunale penale internazionale dell'Aia.. Se prorpio esageri come Nani ti rimandano a casa.. tu non disturbi e nessuno disturba te..

Ma il profeta del caos Maradona, caduto da piccolo in una vasca di ambrosia e mastro officiante dei misteri eleusini, è tornato.. e vincerà.. Cosa s'inventerà Blatter? I cani della narcotici sguinzagliati contro le panchine l'11 giugno a Johannesburg..