mercoledì 30 giugno 2010

The Future Is (Un)Written

La scaramanzia ci fa un baffo.. avranno pensato nella nota casa di produzione di abbigliamento e calzature sportive il cui orribile logo è appunto un baffo.. Eppure.. Eppure basta vedere che fine hanno fatto.. uno per uno.. i testimonial che hanno partecipato a questo spot feuilleton..

Il primo personaggio ad apparire sullo schermo è Drogba.. rottosi un braccio in un’amichevole premondiale con il Giappone.. recupera a tempo di record ma il suo ritorno in campo non basta alla Costa d’Avorio, speranza di un intero continente, nemmeno a passare il girone eliminatorio.. Poi c’è Cannavaro.. simbolo del disastro azzurro.. nemmeno la colonna sonora dell’immaginifico Bobby Solo riuscirà a farci dimenticare le figure di merda in serie del cap’ithanoou.. Che dire di Rooney.. nemmeno un gol e controfigura di se stesso nella desolante pochezza della nazionale inglese.. forse che il suo sogno recondito, come quello di tutti gli inglesi, sia proprio quello di vivere in una roulotte mangiando fagioli e ruttando birra.. Non è andata meglio a Ribery.. grande protagonista degli scontri a sfondo religioso-razziale che hanno dilaniato la Francia e fatto crogiolare in un brodo di giuggiole i lepenisti e gli pseudo-sociologi.. in campo non si è visto nemmeno lui.. Poi si arriva a Ronaldinho.. nemmeno convocato.. altro che stella del Brasile.. anche se, ad onor del vero, non ce lo immaginiamo nemmeno in una stalla.. ma piuttosto a Copacabana, circondato da gnocca in quantità.. lui l’estate preferisce passarla così.. Lo spot termina con Cristiano Ronaldo.. un altro desaparecidos del mondiale.. eliminato ieri (si aspettava solo lui per scrivere questo post..) negli ottavi senza aver segnato nemmeno un gol.. La scaramanzia gli farà un baffo agli outsorcers colonialisti dell’Oregon.. Ma la sfiga gli ha fatto barba e capelli..

3 commenti:

el señor dionigi ha detto...

Meravigliose coincidenze Zio, grazie per disinnescarne il significato recondito..Porta una sfiga niente male la Nike. Dunque il fatto che nello spot non compaia Leo Messi significa che, nonostante lo scialbo Mondiale fin qui disputato, sarà l'atteso eroe finale? Almeno lui la banda del baffo l'ha risparmiato..

Gegenschlag ha detto...

Giusto così. Uno spot che violentava l'idea di calcio riducnedola ad un'accozzaglia di protagonismo a metà strada tra un action movie e il red carpet di un locale della riviera. a morte!

sigosiendobostero ha detto...

In Sudafrica ha vinto la Legea.