lunedì 16 novembre 2009

Sei Scozzesi in cerca di una panchina

Umiliato 3-0 dal Galles in amichevole dopo avere fallito nel girone di qualificazione mondiale (con chicche come lo 0-1 in Macedonia, lo 0-3 in Olanda e lo 0-4 in Norvegia) il tecnico George Burley è sulla via di casa.. Ecco 6 scozzesi che sicuramente farebbero meglio di lui sulla panchina della nazionale:

1) Rab C. Nesbitt

Protagonista della serie televisiva BBC: filosofo di strada alcolizzato di Glasgow per cui la disoccupazione è la ragione di vita.. E’ l’ambasciatore delle cause perse scozzesi…

2) Braveheart

Dopo un inizio promettente si trova con le pezze al culo: il tipico curriculum di uno scozzese.. Perdere per perdere, meglio farlo da eroi…

3) Alan Brazil

Il Gascoigne scozzese, che non beve acqua per non arrugginirsi lo stomaco.. magari non farà giocare alla squadra un calcio champagne.. ma farebbe scorrere champagne a fiumi allo stadio...

4) Sean Connery

A 22 anni Matt Busby lo chiamò al Manchester United ma rifiutò per tentare la carriera di attore e.. ha avuto ragione lui.. Ma rifiutare adesso sarebbe troppo facile.. anche per James Bond…

5) Gregory's Girl

Il "Sognando Beckham" scozzese di inizio anni '80.. Al solito loro ci provano e altri poi lo fanno meglio.. E a differenza del polpettone angloindiano è, ovviamente, la storia di un fallimento..

6) Spud di Trainspotting

Si possono discutere le sue conoscenze tattiche.. ma le sue interviste nel dopopartita sarebbero uno spettacolo che vale la finale (persa, naturalmente) mondiale...

2 commenti:

cisa ha detto...

belle le pagelle!

loziodiholloway ha detto...

E' che non sono prorpio pagelle.. distratta dall'amore? o dall'averna?